di Astrid Facciolà
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, gli alunni della quinta elementare dell’Istituto Comprensivo Raffaele Piria di Scilla hanno lavorato per poter realizzare un evento e mettere in risalto un problema importante non ancora risolto: la violenza da parte degli uomini sulle donne.
Autorizzata dalla dirigente scolastica Daniela Panzera e dal sindaco Pasqualino Ciccone, l’iniziativa ha preso forma dietro la guida delle insegnanti Graziella Palermo, Maria Giuseppa Briganti e Rachele Bellantone. È stata pitturata di rosso una panchina e a farlo sono stati, simbolicamente, solo i maschietti della classe con l’aiuto di due papà, i signori Pirrotta e Carbone. La panchina è pronta per essere inaugurata giovedì 25 novembre presso la villetta comunale di Scilla
In seguito all’inaugurazione, gli studenti avranno modo di esprimersi con esibizioni e riflessioni, mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura del Complesso Bandistico Clemente Scarano Città di Scilla.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di trasmettere ai giovanissimi alunni l’importanza della pace tra uomo e donna. Ugualmente importante è che questi concetti possano essere espressi in circostanze di normalità dopo le difficoltà causate dalla pandemia.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…