Il commissario Marco Oteri ha deliberato l’aumento della tassa di soggiorno
L’incremento della tassa di soggiorno è stato deliberato nei giorni scorsi dal commissario Marco Oteri con i poteri della giunta comunale e poi comunicato con un avviso pubblico dalla responsabile del settore economico-finanziario, Rosa Chiappalone. Il commissario prefettizio ha provveduto a una rideterminazione dell’imposta «aumentandola rispetto alla misura minima prevista dalla legge e graduandola in base alla tipologia della struttura ricettiva».
Tassa di soggiorno, le nuove tariffe in base alla tipologia della struttura ricettiva
Soggiornare in bed and breakfast, case e alloggi vacanze, affittacamere, residence, alberghi fino a una stella costerà 2 euro per persona a notte; negli alberghi a 2 e a 3 stelle costerà 2 euro per persona a notte; negli alberghi a 4 stelle 2,50 euro per persona a notte. E infine, gli ospiti di alberghi a 5 stelle pagheranno 3 euro per persona a notte. «L’imposta – recita l’avviso firmato dalla dottoressa Chiappalone – dovrà essere corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del comune di Villa San Giovanni, fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi e senza soluzione di continuità». f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…