Il commissario Marco Oteri ha deliberato l’aumento della tassa di soggiorno
L’incremento della tassa di soggiorno è stato deliberato nei giorni scorsi dal commissario Marco Oteri con i poteri della giunta comunale e poi comunicato con un avviso pubblico dalla responsabile del settore economico-finanziario, Rosa Chiappalone. Il commissario prefettizio ha provveduto a una rideterminazione dell’imposta «aumentandola rispetto alla misura minima prevista dalla legge e graduandola in base alla tipologia della struttura ricettiva».
Tassa di soggiorno, le nuove tariffe in base alla tipologia della struttura ricettiva
Soggiornare in bed and breakfast, case e alloggi vacanze, affittacamere, residence, alberghi fino a una stella costerà 2 euro per persona a notte; negli alberghi a 2 e a 3 stelle costerà 2 euro per persona a notte; negli alberghi a 4 stelle 2,50 euro per persona a notte. E infine, gli ospiti di alberghi a 5 stelle pagheranno 3 euro per persona a notte. «L’imposta – recita l’avviso firmato dalla dottoressa Chiappalone – dovrà essere corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del comune di Villa San Giovanni, fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi e senza soluzione di continuità». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…