VILLA SAN GIOVANNI – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) nel 1981, allo scopo di promuoverne i diritti e il benessere, oggi, in tutte le classi ed in tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, gli alunni eseguiranno, sulle note della canzone “Live is life” di Opus, la coreografia del flash mob proposta da Special Olympics, progetto al quale la scuola aderisce. Le scuole comunali di Villa San Giovanni celebrano così il 3 dicembre, la Giornata dedicata alle persone disabili. L’attività realizzata dall’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, preparata in queste settimane dai docenti di educazione fisica della scuola e coordinata dalla professoressa Alessia Idone, intende «restituire – spiega la preside Teresa Marino – la bellezza della condivisione e dell’inclusione, facendo sperimentare il senso di appartenenza alla comunità scolastica per mezzo dell’attività sportiva». f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…