VILLA SAN GIOVANNI – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) nel 1981, allo scopo di promuoverne i diritti e il benessere, oggi, in tutte le classi ed in tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, gli alunni eseguiranno, sulle note della canzone “Live is life” di Opus, la coreografia del flash mob proposta da Special Olympics, progetto al quale la scuola aderisce. Le scuole comunali di Villa San Giovanni celebrano così il 3 dicembre, la Giornata dedicata alle persone disabili. L’attività realizzata dall’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, preparata in queste settimane dai docenti di educazione fisica della scuola e coordinata dalla professoressa Alessia Idone, intende «restituire – spiega la preside Teresa Marino – la bellezza della condivisione e dell’inclusione, facendo sperimentare il senso di appartenenza alla comunità scolastica per mezzo dell’attività sportiva». f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…