L’associazione Donatori e Volontari Polizia di Stato Calabria “Donatori Nati Calabria” e l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma “AIL”, entrambe con le stesse finalità solidaristiche, hanno dato vita, davanti alla Questura di Reggio Calabria, a una campagna di sensibilizzazione per la cittadinanza sui temi dell’accoglienza, dell’assistenza nei reparti, nonché domiciliare e pediatrica per tutte le persone malate di leucemia. Durante la manifestazione, “AIL Stella per la vita 2021”, attraverso la vendita delle stelle di Natale, è stata organizzata una raccolta fondi per sostenere la ricerca attraverso GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto), fondazione no-profit per lo sviluppo e la promozione della ricerca scientifica e aiutare le CASEAIL reggine ad ospitare gratuitamente i pazienti non residenti a Reggio Calabria ed i loro accompagnatori. Alla manifestazione hanno partecipato attivamente anche i colleghi in pensione iscritti all’ANPS, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…