VILL SAN GIOVANNI – «Dopo oltre 3 mesi di silenzi sembra essersi sbloccata la nomina della surroga alla consigliera dimissionaria del M5S – infatti, successivamente alla rinuncia della prima non eletta, vi è stata un’improvvisa accelerata finalmente congrua alle regole.
Noi del Meetup, come ben sapete, a causa di divergenze con la suddetta consigliera, non abbiamo più seguito la sua azione che reputiamo irrilevante rispetto a ciò che poteva essere fatto nei quattro anni e mezzo di montagne russe che hanno caratterizzato l’amministrazione uscente e che sono scaturiti nel conseguente commissariamento e dissesto di bilancio. Reputiamo dunque che il consiglio comunale abbia ben poco da scrivere e viste le condizioni in cui versa la nostra amata città, auspichiamo lo scioglimento del consiglio stesso e un commissariamento più lungo.
Per coerenza noi membri storici del Meetup già candidati alle ultime elezioni con la lista del Movimento 5 stelle, alcuni dei quali ormai fuori sede, non accetteremo tale surroga.
Riteniamo inoltre che solo una forza esterna alle logiche del sistema che fa capo alla politica locale possa sanare i disastri epocali fatti da quest’ultima, che, con vari trasformismi negli ultimi decenni, ha perpetrato ai danni dei cittadini.
Con l’occasione auguriamo buon lavoro al commissario prefettizio Dott. Oteri e al sub-commissario Dott. Putortì per il bene della cittadinanza che meriterebbe di veder tornare a risplendere la propria città».
È quanto dichiarano in un comunicato Fortunato Aversa, Antonio Barresi, Antonio Freno, Luciano Liberto ed Enrico Napoli.
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…