Con i nuovi positivi accertarti ieri (836, record assoluto in Calabria dall’inizio della pandemia) sono saliti a quota 7.202 i casi attivi di covid nell’area metropolitana di Reggio Calabria. Gran parte dei contagiati (7.054) si trova in isolamento domiciliare, mentre 148 persone positive si trovano ricoverate perlopiù tra Reggio Calabria e Gioia Tauro. In particolare, al Gom “Bianchi Melacrino Morelli” sono degenti 120 pazienti positivi al coronavirus: 58 nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 48 in Pneumologia, 2 in Ostetricia e Ginecologia e 12 in Terapia Intensiva. Questo il quadro epidemiologico e ospedaliero aggiornato a ieri 4 gennaio, secondo i bollettini diffusi dalla Regione e dal Gom.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…