Il Gruppo di Protezione civile del Comune di Villa San Giovanni si aggiorna
VILLA SAN GIOVANNI – La Protezione civile comunale si rifà il look. Il commissario prefettizio Marco Oteri ha infatti firmato un avviso pubblico per l’iscrizione nel gruppo di volontari ProCiv della città di Villa San Giovanni, il cui aggiornamento è previsto dal regolamento approvato con deliberazione consiliare n. 23 del 13 aprile 2012. Possono chiedere l’iscrizione nel gruppo i cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione civile in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza proprie della Protezione civile.
Info per la presentazione della domanda per far parte del gruppo ProCiv
L’ammissione al gruppo comunale volontari di Protezione civile è subordinata alla presentazione di apposita domanda (modello disponibile presso l’Ufficio protocollo e sul sito web del Comune), da consegnare direttamente all’Ufficio protocollo oppure da inviare per posta o tramite pec all’indirizzo: protocollo.villasg@asmepec.it entro il 4 febbraio 2022. I richiedenti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità quanto riportato nella domanda, allegando una copia di un documento di riconoscimento. La presentazione della domanda spetta anche ai volontari già componenti del gruppo a conferma della volontà di farne parte. I volontari che non si candideranno in forza del nuovo avviso saranno esclusi. f.m.
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…