Il continuo rimpallo di competenze, soprattutto in questo periodo, non fa altro che scatenare ancora più rabbia e indignazione visto che non ci sono politici e istituzioni senza colpe. Cannitello sta sprofondando sotto il suo stesso mare e i cittadini sono stanchi di una situazione che potrebbe degenerare con la prossima mareggiata. «Cannitello non deve affondare per l’indifferenza delle istituzioni», recita la locandina del sit-in di protesta di cittadini cannitellesi, associazioni e comitati che si svolgerà mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 9,30 in Piazza Italia, a Reggio Calabria, dove tanto la Città Metropolitana quanto la Prefettura saranno chiamate a intervenire immediatamente per un intervento urgente finalizzato a mettere in sicurezza, almeno temporaneamente, la costa cannitellese e le abitazioni a rischio. Impossibile attendere oltre, impossibile aspettare la fine dell’iter per l’utilizzo dei fondi già concessi. Bisogna fare qualcosa subito.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…