Per martedì 25 gennaio l’USB ha indetto un presidio dalle ore 10.30 davanti il Comune di Villa San Giovanni, per manifestare «contro il silenzio della Commissione straordinaria dopo la sospensione di questo delicato servizio».
«Nel dicembre scorso, dopo la dichiarazione di dissesto dell’Ente, il Comune villese – ricorda Usb Reggio Calabria – decise di sospendere il servizio. La nostra Organizzazione si allarmò subito, sia per il futuro dei 7 addetti del servizio, sia per i rischi per stessa igiene e salute pubblica.
Nel corso di un incontro tenutosi in Prefettura il 14 dicembre – continua il sindacato – ricevemmo ampie rassicurazioni da parte dell’allora responsabile, arch. Doldo, che il servizio sarebbe ripartito con l’inizio del nuovo anno.
Purtroppo il servizio – osserva Usb Reggio Calabria – non è ancora ripreso e i lavoratori sono in cassa integrazione, mentre dalla Commissione straordinaria non è arrivata alcuna risposta alla nostra richiesta di incontro, protocollata il 10 gennaio.
Per la salvaguardia occupazionale degli addetti al servizio, per il decoro e la salute pubblica della cittadina villese, per avere risposte su questa delicata problematica, USB – conclude l’organizzazione sindacale – lancia questo presidio, invitando la cittadinanza a partecipare».
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…