VILLA SAN GIOVANNI – Settimana di festeggiamenti nella città villese. La comunità salesiana si sta preparando per il triduo in onore di San Giovanni Bosco che prenderà l’abbrivo sabato 29 gennaio 2022. Nelle serate di sabato, domenica 30 e lunedì 31, alle ore 17:30 sarà celebrata la ss. Messa, presso il duomo dell’Immacolata. Il tema di quest’anno sarà: “Don Bosco aiuta i giovani ad essere missionari tra i giovani”.
Per la settimana che precederà il giorno di grande festa si è celebrata un’altra giornata, in onore di San Francesco di Sales. La famiglia salesiana ha partecipato alla santa messa celebrata dai padri somaschi.
La direttrice dell’oratorio delle figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Elisa Turco, fa sapere che, come per lo scorso anno, i festeggiamenti non saranno svolti. Nel rispetto di quelle che sono le disposizioni anti Covid-19 e nel rispetto dei distanziamenti, sarà celebrata la messa alle 17:30 di lunedì, nel duomo dell’Immacolata. Suor Elisa e le consorelle Suor Caterina Luciano, Suor Marietta Romeo e Suor Caterina fanno sapere che all’uscita dalla chiesa saranno distribuite le caramelle con i messaggi di don Bosco e la sua immaginetta.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…