«La manifestazione – spiega Usb Reggio Calabria – è stata preceduta da una cordiale telefonata del sub Commissario prefettizio, Dott. Giuseppe Putortì, che si è scusato per il disguido dovuto alla mancata risposta alla richiesta di incontro inoltrata giorni fa, e ragguagliato sulla situazione.
L’amministrazione – continua il sindacato – ha avviato una trattativa diretta sul MEPA per riassegnare il servizio per un periodo di tre mesi. La procedura si dovrebbe concludere domani con la verifica della documentazione. Si spera quindi, tempi tecnici permettendo, di ripartire già da febbraio con il servizio di spazzamento e di pulizia dei cestini.
C’è l’intenzione – conclude Usb Reggio Calabria – poi di procedere ad una gara con affidamento triennale che riunifichi il servizio di raccolta a quello dello spazzamento. Sarà impegno di questa organizzazione sindacale vigilare sul bando per garantire i livelli occupazionali e il rispetto dell’attuale ccnl di riferimento».
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…