«È emersa la volontà, come unica soluzione, di un intervento urgente e straordinario per metter in sicurezza le abitazioni di Cannitello», riferisce Citrea.
Il sindaco Repaci, presenti appunto Citrea e il professor Felice Arena dell’Università Mediterranea, ha interloquito telefonicamente con il sindaco ff della Città Metropolitana Carmelo Versace che ha mostrato piena disponibilità.
«Inoltre, sempre in nostra presenza – spiega Citrea – ha chiamato il dott. Oteri, attuale commissario prefettizio del Comune di Villa S. Giovanni per metterlo al corrente dell’iniziativa sulla quale il commissario ha comunque detto di avere già avviato interlocuzioni in tal senso stante che le somme stanziate non potranno essere utilizzate che per interventi ordinari i cui tempi sono legati agli adempimenti amministrativi».
Repaci si è impegnato «ad avviare anche le interlocuzioni possibili con la Protezione civile per valutare subito un immediato intervento di somma urgenza, come giusto che sia. C’è la disponibilità di tutti, manca l’ultimo tassello».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…