SCILLA – «E’ notizia di queste ore che quasi certamente dal 1 marzo riaprirà di notte il punto di primo intervento nella struttura sanitaria degli Scillesi d’America».
Lo annuncia su Facebook l’amministrazione comunale di Scilla, tramite la pagina Pasqualino Ciccone sindaco.
«Siamo contenti e vogliamo condividere la notizia in particolare con tutti coloro che si sono impegnati tutti i lunedì, per oltre tre mesi, in sit-in pacifici davanti alla Casa della Salute per richiederne la riapertura h 24.
Siamo contenti perchè molto probabilmente abbiamo contribuito a salvare delle vite umane.
Siamo contenti perchè si è trasmesso il giusto messaggio della necessità di assistenza sanitaria in un territorio così vasto.
Siamo contenti perchè la nostra perseveranza ha contribuito a raggiungere un obiettivo a tutela della nostra gente.
Siamo contenti perchè quando ci si impegna con amore e passione per il proprio territorio si possono raggiungere risultati insperati.
Siamo contenti e chiediamo alla popolazione in generale di difendere sempre e comunque i loro diritti e di partecipare attivamente in difesa delle reali necessità di un popolo.
Infine con orgoglio ringraziamo tutte le istituzioni che hanno contribuito alla risoluzione di questa problematica in quanto hanno dimostrato di recepire il grido di aiuto di un’intera popolazione.
Speriamo che faranno altrettanto recependo la nostra grande disponibilità a privarci della guardia medica nel centro del Paese per spostarla nelle frazioni montane e molto popolose del nostro Comune, a Melia oppure a Solano, al fine di garantire alle stesse una minima assistenza notturna.
Questo è il presente.
Il futuro della sanità nel nostro territorio (casa della salute) lo scriverà la storia.
Il nostro compito sarà quello di essere attenti, combattere per evitare i ritardi e raccontare la verità su tutto ciò che accadrà».
Potrebbe interessarti
Attualità
236 views
Attualità
236 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
148 views
Attualità
148 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
534 views
Uncategorized
534 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…