VILLA SAN GIOVANNI – La vicenda dell’erosione costiera finisce in querelle giudiziaria. Il sub commissario del Comune Giuseppe Putortì ha infatti deliberato in merito alla costituzione dell’Ente nel procedimento promosso dai cinque proprietari di una villa sul mare. I cinque signori hanno chiesto al Tribunale di Reggio Calabria «di accertare e dichiarare la responsabilità oggettiva, solidale o esclusiva e/o concorrente, ai sensi degli artt. 2051 e 2043 c.c., della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e del Comune di Villa San Giovanni, per i danni subiti dall’immobile di proprietà degli attori a causa dell’omessa e/o negligente custodia del litorale di Cannitello e delle opere realizzate in esecuzione dell’intervento di messa in sicurezza del litorale stesso, con richiesta di condanna degli Enti convenuti al ripristino dei luoghi ed al risarcimento dei danni, in via solidale o esclusiva e/o ciascuno per proprio titolo». A difendere il Comune il legale dell’Avvocatura civica, Fernando Scrivano, che predisporrà comparsa di costituzione per l’udienza del prossimo 15 marzo f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…