È il 31 luglio 2022 il giorno scelto dall’organizzazione della gara internazionale di nuoto di fondo. Traversata anticipata rispetto alla tradizione relativa alla prima domenica di agosto
Calendario e penna in mano, c’è da segnare una data importantissima: 31 luglio 2022, giorno in cui si scriverà l’ennesima pagina di storia della mitica Traversata dello Stretto. La macchina organizzativa del Centro Nuoto Villa è in funzione e nel riscaldare i motori ha già prodotto una significativa novità. La gara internazionale di nuoto di fondo, arrivata nel 2022 alla 58esima edizione, non si svolgerà infatti durante la prima domenica di agosto come da tradizione. Una scelta dettata dalla concomitanza con altri eventi, così da poter riservare quanta più attenzione possibile ad una competizione che nessun nuotatore vuole perdersi, con l’obiettivo di vivere emozioni uniche.
Prima di lasciare spazio alla marcia d’avvicinamento che ci porterà alla start list, viene così definita la tabella di marcia generale della gara. Traversata dello Stretto che si terrà, dunque, domenica 31 luglio 2022 con partenza da Punta Faro (ME) prevista per le 10:30 e successivo arrivo a Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…