VILLA SAN GIOVANNI – Un tris di nomi per la candidatura a sindaco nella squadra sponsorizzata dai 5 ex sindaci Melito, Cassone, La Valle, Calabrò e Aragona. Scaduto ieri il termine per la presentazione delle indicazioni da parte delle associazioni, gli ex primi cittadini villesi annunciano infatti che i nomi sul tavolo sono tre. Tra questi, probabilmente, Salvatore Ciccone (che si è appena tirato fuori dai giochi, semplificando così “l’operazione sintesi”). Sintesi che dovrebbe concludersi nel giro di brevissimo.
«Nell’avvicinarsi della competizione elettorale che dovrà dare una Amministrazione alla Città di Villa San Giovanni, i sindaci – si legge nella nota – hanno posto in atto una serie di iniziative volte a suscitare un dibattito per dare alla Città di Villa san Giovanni un governo capace di tirarla fuori dalla palude della crisi istituzionale ed economico-finanziaria.
In questo contesto – prosegue la nota – è stata avviata un’ampia consultazione con cittadini ed associazioni al fine di individuare le giuste figure capaci di esercitare un’azione incisiva ed efficace per risollevare le sorti della Città e sui cui coagulare un vasto consenso.
Quest’attività – conclude la nota – ha portato all’individuazione di tre figure cittadine di alto profilo morale e professionale che sono state ritenute in grado di poter assumere l’onere della guida della Città e su cui si è avviato un confronto anche con le forze politiche per verificare la possibilità di una condivisione ed un ampio consenso».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…