VILLA SAN GIOVANNI – «Ieri 27 aprile, alla presenza del segretario metropolitano Antonio Morabito e del componente della direzione nazionale Seby Romeo – presso la Sala di Mutuo Soccorso Operaio di Villa SG – il Partito Democratico villese si è ritrovato – unito – lungo un asse valoriale e programmatico preciso: vincere le elezioni cittadine significa restituire prospettive e futuro a Villa SG, superare l’eccezione in atto». È firmata dal segretario metropolitano Antonio Morabito la breve nota di resoconto dell’assemblea che ieri ha riunito i dem villesi e i vertici del partito provinciale e nazionale. L’incontro si è reso necessario dopo le novità politiche degli ultimi giorni, legate in particolare al ruolo del Pd – e delle sue diverse anime – nell’iniziativa promossa dai 5 ex sindaci Melito, La Valle, Cassone, Calabrò e Aragona in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno.
«Il fulcro dell’iniziativa – continua la nota – è il Partito Democratico che, in questi anni, è stato opposizione fattiva e responsabile, e da questo punto di forza si dipana il rapporto necessario con il campo largo del civismo, delle associazioni. Occorre, ora, fare sintesi tra le diverse proposte in campo e il Circolo PD unito è funzionale ad un risultato utile a tutta la comunità villese. La segreteria metropolitana – conclude la nota – assume su di sé il compito di questa sintesi, in spirito di ascolto e di collaborazione».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…