«Finanziato con Decreto del Ministro dell’Interno del 22 aprile il Piano Integrato “Riassetto e recupero ai fini sociali ed ambientali di aree, siti urbani e manufatti industriali dismessi, dell’area urbana di Villa San Giovanni-Campo Calabro”» . A darne notizia, su Facebook, il sindaco di Campo Calabro Sandro Repaci. «6,5 milioni di euro – prosegue il primo cittadino – per la rigenerazione ed il riuso a fini culturali e sociali dell’ex serbatoio nell’area Corap e per la riqualificazione della Via Industriale a Campo Calabro, il recupero di Forte Beleno e dell’ex Isa a Villa san Giovanni. Inizio lavori entro luglio 2023. Era la strada giusta per le nostre comunità. Governare il presente, progettare il futuro».
Potrebbe interessarti

Attualità
226 views
Attualità
226 views
Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

Attualità
93 views
Attualità
93 views
“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Uncategorized
184 views
Uncategorized
184 views
Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…