VILLA SAN GIOVANNI – Si riaffaccia sulla scena politica locale l’ex consigliere comunale tutto pepe Mario Bueti, che annuncia la sua candidatura a sindaco «molto probabilmente» con la lista “Italexit per l’Italia con Paragone” e poi spiega: «Ci sono stati dei contatti telefonici con il responsabile della segreteria regionale Calabria, abbiamo chiesto un incontro al fine di valutare la presentazione della lista». La novità rispetto al passato è che Bueti non concorrerà con la storica lista “Lavoro, civiltà e sport”. Il suo programma resta comunque incentrato sulla risoluzione dei problemi della città, dall’inquinamento alle coste, dalle barriere architettoniche al traffico urbano, proponendo tra le altre cose: l’installazione di semafori e di centraline di monitoraggio ambientale; lo spostamento del traffico gommato a Reggio e Gioia, nel caso del superamento di una soglia di sicurezza pari al 70%; la rivalutazione dell’ex lido Cenide. E ancora: l’abbattimento delle barriere architettoniche e la rivalutazione della stazione ferroviaria e dei centri rionali storici. «È solo una parte del nostro programma», spiega Bueti, cogliendo l’occasione per esprimere «incondizionata solidarietà ai concittadini che non hanno avuto accesso all’agevolazione per recarsi in Sicilia per gravi motivi di salute. È vergognoso quanto accaduto – conclude Bueti – premesso che le società di navigazione private utilizzano le nostre strade, le nostre coste, inquinando di fatto il nostro paese».
fra.me.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…