«La Corte d’Assise di Palmi, la Corte d’Assise d’Appello di Reggio – continua la nota di Morabito – ormai da anni hanno sentenziato sulla “riduzione e mantenimento in schiavitù” in ambito lavoristico e questo deve interrogare e spingere all’analisi tutta la Società Civile, siamo tutti coinvolti, tutti “responsabili” – se continuano omissioni e silenzi – di fattispecie terribili come la restituzione in contanti dello stipendio “tracciabile”, come il finto part time, come il caporalato e il lavoro nero».
«In tanto buio, quindi, va sottolineata l’iniziativa del Circolo PD di Villa San Giovanni che, nell’ultima riunione degli iscritti, sulla scorta di un’idea di Enzo Musolino (portavoce del Circolo) – fa sapere infine Morabito – ha attivato un servizio di “LETTURA BUSTA PAGA E INFORMAZIONI SUI DIRITTI” offerto dai tanti professionisti, funzionari, legali e consulenti presenti al Circolo. Analoghe iniziative si stanno moltiplicando nei nostri Territori e forte è il sostegno del PD Metropolitano. VIVA IL PRIMO MAGGIO!».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…