Elezioni a Villa, il Pd punta su Filippo Bellantone. Il sostegno di Percorsi Comuni e dei renziani

7 Maggio 2022
971 Views

Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – Salvatore Ciccone o Filippo Bellantone per la coalizione di centrosinistra targata Pd? La decisione dei vertici provinciali e regionali del partito sarebbe in dirittura d’arrivo, anzi pare che sia già arrivata stamattina: la loro scelta sarebbe ricaduta su Filippo Bellantone, vicinissimo da sempre a Nicola Irto, e dovrebbe essere ufficializzata lunedì. Niente da fare per Ciccone, che chiaramente ci sperava. Intanto, proprio mentre il Pd sceglieva, a confermare e ufficializzare il loro sostegno a Bellantone sono stati il gruppo Percorsi Comuni e il comitato territoriale Villa Viva.

 

Percorsi Comuni: «Inaugurare insieme un tempo per far vivere e sperare la città»

 

 

«Questo è il tempo del coraggio, della responsabilità, della rinuncia a tutti quei compromessi che hanno svilito la dignità dei villesi attraverso logiche che hanno spesso anteposto gli interessi di una parte al bene comune.

Dopo un’intensa e lunga attività di ascolto e di elaborazione programmatica promossa in città, coloro che a vario titolo hanno aderito a Percorsi Comuni – assieme a centinaia di villesi appassionanti e determinati, comitati e associazioni – credono fermamente che l’imminente appuntamento elettorale sia un’occasione preziosa per riaccendere la speranza e poter guardare con maggiore fiducia al futuro.

Sulla stampa e sui social si leggono diversi nomi di possibili candidati alla guida della futura amministrazione.

Percorsi Comuni con convinzione e chiarezza sostiene l’ing. Filippo Bellantone, che sin dall’inizio ha condiviso con questo gruppo idee, energie e, soprattutto, un metodo chiaro e di politica dal basso, una politica inclusiva che mette al centro i diritti dei cittadini.

Ci esponiamo con chiarezza nel rispetto di chi ci sta seguendo in questo percorso di impegno e di tutta la città che attende, e merita, un netto cambiamento!

Facciamo un appello a tutti gli uomini e donne di buona volontà per inaugurare insieme un tempo per far vivere e sperare la città».

 

 

Villa Viva: «Un nuovo progetto di città capace di dare risposte concrete»

 

«In questo momento in cui si susseguono nomi e possibili coalizioni e la città attende una proposta politica chiara e seria, il comitato di Italia Viva – che da anni si impegna a Villa San Giovanni nell’ascolto dei cittadini e nell’elaborazione di soluzioni ai problemi della città – esprime con determinazione il nome dell’ing. Filippo Bellantone alla candidatura a sindaco di una coalizione di centrosinistra. Una coalizione che sappia convogliare le migliori risorse e competenze delle forze politiche e della società civile per costruire insieme un nuovo progetto di città capace di dare risposte concrete alle esigenze e alle aspirazioni dei cittadini», scrivono il referente cittadino di Italia Viva Saverio Latella e il comitato cittadino Villa Viva.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Uncategorized
232 views
Uncategorized
232 views

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento

Francesca Meduri - 3 Aprile 2025

La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Uncategorized
224 views
Uncategorized
224 views

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»

Francesca Meduri - 3 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI -  Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Attualità
143 views
Attualità
143 views

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto

Francesca Meduri - 3 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…