Elezioni a Villa, il Pd punta su Filippo Bellantone. Il sostegno di Percorsi Comuni e dei renziani

7 Maggio 2022
925 Views

Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – Salvatore Ciccone o Filippo Bellantone per la coalizione di centrosinistra targata Pd? La decisione dei vertici provinciali e regionali del partito sarebbe in dirittura d’arrivo, anzi pare che sia già arrivata stamattina: la loro scelta sarebbe ricaduta su Filippo Bellantone, vicinissimo da sempre a Nicola Irto, e dovrebbe essere ufficializzata lunedì. Niente da fare per Ciccone, che chiaramente ci sperava. Intanto, proprio mentre il Pd sceglieva, a confermare e ufficializzare il loro sostegno a Bellantone sono stati il gruppo Percorsi Comuni e il comitato territoriale Villa Viva.

 

Percorsi Comuni: «Inaugurare insieme un tempo per far vivere e sperare la città»

 

 

«Questo è il tempo del coraggio, della responsabilità, della rinuncia a tutti quei compromessi che hanno svilito la dignità dei villesi attraverso logiche che hanno spesso anteposto gli interessi di una parte al bene comune.

Dopo un’intensa e lunga attività di ascolto e di elaborazione programmatica promossa in città, coloro che a vario titolo hanno aderito a Percorsi Comuni – assieme a centinaia di villesi appassionanti e determinati, comitati e associazioni – credono fermamente che l’imminente appuntamento elettorale sia un’occasione preziosa per riaccendere la speranza e poter guardare con maggiore fiducia al futuro.

Sulla stampa e sui social si leggono diversi nomi di possibili candidati alla guida della futura amministrazione.

Percorsi Comuni con convinzione e chiarezza sostiene l’ing. Filippo Bellantone, che sin dall’inizio ha condiviso con questo gruppo idee, energie e, soprattutto, un metodo chiaro e di politica dal basso, una politica inclusiva che mette al centro i diritti dei cittadini.

Ci esponiamo con chiarezza nel rispetto di chi ci sta seguendo in questo percorso di impegno e di tutta la città che attende, e merita, un netto cambiamento!

Facciamo un appello a tutti gli uomini e donne di buona volontà per inaugurare insieme un tempo per far vivere e sperare la città».

 

 

Villa Viva: «Un nuovo progetto di città capace di dare risposte concrete»

 

«In questo momento in cui si susseguono nomi e possibili coalizioni e la città attende una proposta politica chiara e seria, il comitato di Italia Viva – che da anni si impegna a Villa San Giovanni nell’ascolto dei cittadini e nell’elaborazione di soluzioni ai problemi della città – esprime con determinazione il nome dell’ing. Filippo Bellantone alla candidatura a sindaco di una coalizione di centrosinistra. Una coalizione che sappia convogliare le migliori risorse e competenze delle forze politiche e della società civile per costruire insieme un nuovo progetto di città capace di dare risposte concrete alle esigenze e alle aspirazioni dei cittadini», scrivono il referente cittadino di Italia Viva Saverio Latella e il comitato cittadino Villa Viva.

 

 

 

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
74 views
Uncategorized
74 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
814 views
Cronaca
814 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
87 views
Attualità
87 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…