Il partito azzurro non è riuscito a superare la rottura politica – in corso da anni – tra i Siclari (Giovanni e Marco) e Micari: quest’ultimo è apparso particolarmente deciso nel dettare la sua condizione per dare la disponibilità alla candidatura a sindaco, e cioè l’assenza in lista di consiglieri della maggioranza uscente sancendo di fatto non volerne sapere di un’alleanza con i siclariani.
Il partito ha così deciso di “resettare” tutto gettando nella mischia l’ex assessore Marco Santoro e il coordinatore cittadino di Forza Italia Daniele Siclari. Due nomi che, però, sono evidentemente meno pesanti dei precedenti e sui quali sembra davvero difficile si possa trovare la quadra, tanto in Forza Italia quanto nell’intera coalizione di centrodestra (con Fratelli d’Italia e Lega), che a questo punto potrebbe mandare a monte il desiderio di unità ostentato giorni fa. f.m.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…