Il partito azzurro non è riuscito a superare la rottura politica – in corso da anni – tra i Siclari (Giovanni e Marco) e Micari: quest’ultimo è apparso particolarmente deciso nel dettare la sua condizione per dare la disponibilità alla candidatura a sindaco, e cioè l’assenza in lista di consiglieri della maggioranza uscente sancendo di fatto non volerne sapere di un’alleanza con i siclariani.
Il partito ha così deciso di “resettare” tutto gettando nella mischia l’ex assessore Marco Santoro e il coordinatore cittadino di Forza Italia Daniele Siclari. Due nomi che, però, sono evidentemente meno pesanti dei precedenti e sui quali sembra davvero difficile si possa trovare la quadra, tanto in Forza Italia quanto nell’intera coalizione di centrodestra (con Fratelli d’Italia e Lega), che a questo punto potrebbe mandare a monte il desiderio di unità ostentato giorni fa. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…