«I Democratici dello Stretto, gli Iscritti e Militanti del Circolo PD di Villa San Giovanni – recita una nota firmata da Enzo Musolino, portavoce e membro coordinamento
Pd Villa – stanno contribuendo – assieme agli altri Partiti di Centrosinistra, alla Società Civile, alle forze di Opposizione all’Amministrazione uscente – a strutturare una Lista forte, plurale, davvero riformista, che possa finalmente dare un’Amministrazione competente e fattiva alla Città di Villa, traendo spunto dal lavoro della minoranza consiliare, del Gruppo Democratico».
«Le ombre del dissesto economico finanziario – prosegue la nota – si allungano sempre di più e Villa ha bisogno non di polemiche, di inutili distinguo, di sterili personalismi ma del lavoro di tutti, degli Amministratori e dei Cittadini, di una nuova Maggioranza e di una nuova Minoranza fedeli all’unico Interesse in campo, quello pubblico, quello della Comunità cittadina.
Il Partito Democratico, in sinergia con tutti i livelli territoriali competenti, è giunto per primo ad una Sintesi, ad una proposta, dopo un confronto serrato al suo interno e all’esterno, allargando il tavolo del confronto elettorale a tutte le donne e gli uomini di buona volontà che hanno voluto entrare in relazione dialettica con la nostra Comunità Partitica.
Tutti i percorsi intrapresi, le assemblee, i laboratori, le riunioni aperte, anzi spalancate al contributo di tutti i sinceri democratici (nessuno escluso), sono serviti e sono stati utili alla sintesi».
E ancora: «Oggi, il PD, la compagine elettorale del Centrosinistra villese, indica alla carica di Sindaco l’ing. Filippo Bellantone, un iscritto e militante del nostro Circolo.
Con orgoglio, impegno e fiducia, tutto il Circolo del Partito Democratico si muove all’unisono per un risultato – un’Amministrazione seria e capace a Palazzo San Giovanni – che trascende il destino dei singoli per intercettare un NOI COMUNITARIO, una consapevolezza collettiva imprescindibile per vincere e per convincere».
«Insieme a Filippo Bellantone e alla sua squadra il PD villese – termina la nota – saprà mettere a frutto idee, risorse, saperi, capacità, speranze e visione per il futuro di tutti, per una Villa migliore».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…