VILLA SAN GIOVANNI – «Centrodestra unito a Villa San Giovanni». È quanto si legge in una nota inviata dal coordinatore cittadino di Forza Italia Daniele Siclari.
«Alla presenza del Sen. Villese, Marco Siclari, – spiega la nota – si sono riuniti per la prima volta tutti i consiglieri comunali rappresentanti (tranne uno) del centrodestra villese eletti in comune. Il Sen Marco Siclari ha affermato che è necessario dare una guida certa alla citta, che è fondamentale il confronto politico con tutte le anime del centrodestra e le associazioni cittadine per trovare lo spirito unitario che permette alla prossima amministrazione di poter governare seguendo un programma elettorale chiaro e condiviso».
«Tutti, nel condividere la linea politica del Senatore villese, hanno accettato di lavorare insieme per la città e per tutti i cittadini villesi. I motivi che spingono il centrodestra della città a rimanere uniti sono diversi, in primis la volontà di vincere le elezioni amministrative – prosegue la nota – per creare un dialogo diretto con il governo regionale dello stesso colore politico a guida Occhiuto fondamentale, che guida la Regione Calabria da pochi mesi, per favorire un programma di sviluppo della città».
«Tra i primi obiettivi del programma elettorale vi è la tutela della costa con il ripascimento e la protezione della spiaggia, il completamento dei lavori di restyling della via Marina avviati e il potenziamento del porto turistico realizzato e inaugurato sempre dall’amministrazione Siclari. A questi progetti – si legge ancora – si aggiunge la primaria importanza che verrà dall’attuazione della ZTL, già deliberata, e ai servizi per i cittadini. Il senatore Siclari ha ringraziato tutti i consiglieri del centrodestra per aver mostrato vicinanza alla città durante la più grave pandemia della storia che ha interessato ogni singolo cittadino sia per motivi di salute che economici, per aver dato dignità alla nostra città mostrando di aver lavorato in modo trasparente e sano come hanno dimostrato le due commissioni di accesso antimafia anni che hanno certificato l’onestà amministrativa dei nostri eletti. Tutti hanno dedicato un plauso al Sindaco Giovanni Siclari, che ha preferito sacrificare la propria persona e la propria famiglia a vivere lontano da Villa San Giovanni per mantenere una guida politica, votata dai cittadini, alla sua città».
«Nelle prossime ore, verrà comunicato il nome del candidato unitario e si sta già completando una lista – conclude la nota – che vedrà diversi candidati alla loro prima esperienza amministrativa e che come cittadini e professionisti vogliono impegnarsi per dare una guida certa per la città».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…