VILLA SAN GIOVANNI – È stata perennemente in vantaggio durante gli scrutini e adesso non ci sono più dubbi: Giusy Caminiti è stata eletta sindaco di Villa San Giovanni, primo sindaco donna nella storia della città dello Stretto. La candidata della “Lista civica per Villa” ha battuto il centrodestra di Marco Santoro, suo principale avversario, e la lista civica di Demetrio Bueti. Un risultato storico non solo per il primo successo di una donna ma anche per la tipologia di squadra allestita da Caminiti: un gruppo di candidati senza tessere di partito, formato da persone della società civile e del mondo delle professioni. Ha vinto il civismo, dunque. Ha vinto una donna, una professionista, una madre che, al di là dell’appoggio esterno di alcuni partiti, ha avuto grande coraggio e generosità nel lanciare la sfida di ricostruire Villa. f.m.
Potrebbe interessarti

Uncategorized
233 views
Uncategorized
233 views
Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Uncategorized
225 views
Uncategorized
225 views
Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Attualità
144 views
Attualità
144 views
Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…