VILLA SAN GIOVANNI – «Il risultato conseguito alla mia prima candidatura in seno al Consiglio Comunale cittadino mi inorgoglisce ed al tempo stesso “mi carica” di responsabilità verso questa esperienza che sarà dedita all’impegno quotidiano e continuo nell’interesse esclusivo della tutela della mia Città». Lo afferma in un comunicato Daniele Siclari, che grazie a 341 voti è il secondo degli eletti nella lista “Villa in Comune” e può fare il suo esordio tra gli scranni della massima assise villese.
«In tal senso, seppur con rammarico per la mancata vittoria della lista con candidato a Sindaco Marco Santoro, – continua il neo consigliere di minoranza – il mio sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno inteso attribuirmi la fiducia con il loro voto e con il loro sostegno continuo e costante in questo mese di campagna elettorale. E’ stato entusiasmante “girare” tra i quartieri cittadini che, seppur da me conosciuti, ho visto tanta partecipazione e una grande voglia di confrontarsi da parte della cittadinanza nella speranza che si possano affrontare e risolvere le tante problematiche che attanagliano il nostro territorio e, con il contributo dell’intero consiglio comunale, poterle risolvere. Tutto ciò sarà per me da stimolo per il percorso politico e amministrativo che mi accingo ad intraprendere nella consapevolezza che metterò a disposizione della Città le mie competenze acquisite in tanti anni di attività professionale. Il confronto con la cittadinanza e con gli elettori non finisce con la mia elezione ma rappresenta il vero punto di partenza per poter continuare una vera attività di ascolto della cittadinanza con la quale, seppur da consigliere di minoranza, cercherò di mantenere un rapporto continuo e costante per poter essere da loro portavoce in seno alla massima assise cittadina».
Quindi il suo pensiero va all’intera squadra di “Villa in Comune” e alla famiglia: «Un ringraziamento particolare e sentito inoltre ai compagni di questa fantastica “avventura” elettorale con i quali ho condiviso sin da subito una straordinaria esperienza che mi ha arricchito personalmente, grazie all’intensificarsi di rapporti amicali in considerazione della mia attitudine “nel fare squadra”. L’auspicio e l’augurio che anche con i consiglieri non eletti si continui a lavorare assieme per non interrompere questo straordinario percorso che ci ha visti comunque protagonisti tra la gente in una concreta attività di confronto e di dialogo. Naturalmente un grandissimo grazie alla mia famiglia che mi ha supportato in toto dandomi quella giusta “carica emotiva” per poter affrontare al meglio la campagna elettorale appena trascorsa. A loro ed a tutti Voi dedico questa nostra importante affermazione, con un grandissimo GRAZIE per la fiducia ottenuta che sarà da me ripagata con impegno continuo e costante».
«Al neo Sindaco Avv. Giusy Caminiti ed a tutta la “sua squadra”, che si appresta a guidare la Città, – conclude Daniele Siclari – gli auguri sinceri di buon lavoro e di una proficua attività amministrativa per il bene comune di tutta la nostra Comunità».
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…