VILLA SAN GIOVANNI – Il sindaco Giusy Caminiti ha convocato la prima seduta del consiglio comunale neo eletto. L’assise si svolgerà in Piazza Valsesia giorno 30 giugno 2022 alle ore 18,30. All’ordine del giorno i seguenti argomenti: 1) esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti; 2) giuramento del sindaco; 3) elezione del presidente del consiglio comunale e dei vice presidenti;, 4) comunicazione nomina della giunta e del vicesindaco; 5) nomina della commissione elettorale comunale; 6) nomina commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
«Abbiamo scelto la piazza per due motivi: da una parte per ragioni di ordine pubblico, perché noi immaginiamo una grande partecipazione popolare; dall’altro lato, visto che il palazzo comunale ancora non è accessibile a tutti, per dare appunto a tutti la possibilità di essere presenti», ha spiegato Giusy Caminiti nel corso della serata organizzata per ringraziare gli elettori, aggiungendo che in quello stesso giorno presenterà anche la giunta: «Dovrete avere ancora un po’ di pazienza, ma ci siamo occupati di altro e non abbiamo parlato della composizione dell’esecutivo. Il 30 avrete la squadra di governo, ma al di là del titolo la squadra di governo siamo noi: 17 persone che ci hanno messo la faccia e vi hanno chiesto la fiducia».
Redazione
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…