VILLA SAN GIOVANNI – Bruciano le alture di Santa Trada. Da oggi a mezzogiorno e fino a un’ora fa, i vigili del fuoco sono stati impegnati sia nei pressi dello svincolo autostradale della località a nord di Villa San Giovanni sia nei pressi delle abitazioni e dei terreni in prossimità dello stesso svincolo. Ettari di vegetazione in fumo, sterpaglie ma anche alberi, piante, colture. Le fiamme hanno interessato pure un’area con dei materiali abbandonati, sprigionando pertanto una enorme nube nera e tossica che ha richiesto un ulteriore impiego di uomini e mezzi del 115. Un’altra giornata nera, dunque, sul fronte degli incendi. f.m.
Potrebbe interessarti

Attualità
234 views
Attualità
234 views
Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

religione
293 views
religione
293 views
Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

celebrazioni
85 views
celebrazioni
85 views
Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…