Villa senz’acqua, la minoranza attacca: «Indecoroso spettacolo»

16 Luglio 2022
684 Views

Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – «Chiediamo un servizio efficiente di comunicazione ai cittadini». Questa la reazione dei consiglieri di minoranza davanti ai disservizi idrici che stanno interessando molte zone di Villa San Giovanni. Particolarmente critica la giornata di ieri, a causa – hanno poi spiegato dal Comune – di una perdita in una condotta di competenza della Sorical che ha svuotato i serbatoi e ne ha comunque richiesto la chiusura per consentire lo svolgimento degli interventi di riparazione da parte della società. L’opposizione esprime tutte le proprie perplessità tramite le parole della consigliera Stefania Calderone: «Dal primo consiglio comunale in cui è stato comunicato che è stata attivata la quarta pompa di Salice e il pozzo di Bolano sono passati 15 giorni, e ad oggi la cittadinanza continua ad essere senza acqua. Arrivano numerose segnalazioni a me e ai miei colleghi della minoranza! Mi chiedo e chiedo all’amministrazione perché le manovre che venivano fatte precedentemente per garantire l’acqua nelle case dei cittadini villesi non vengano fatte!». Calderone, quindi, parla di «indecoroso spettacolo» nel commentare la giornata di ieri: «I cittadini sono rimasti senz’acqua per parecchie ore e lo sono tuttora, la causa è imputabile ad un guasto che per sua natura non può essere previsto, ma è pur vero che può essere comunicato, anzi deve essere comunicato ai villesi!».

Conclude la minoranza: «La popolazione ha il diritto di essere informata tempestivamente dei disservizi nei quali può incorrere. Per citare le parole del sindaco per “parlare il linguaggio dei quartieri” bisogna comunicare con i quartieri. Non possono passare diverse ore dalla comunicazione di un disservizio alla popolazione, che qualora fosse stata informata, sarebbe corsa ai ripari o comunque si sarebbe organizzata, per sopperire agli enormi disagi che la mancanza d’acqua comporta! È necessario a questo punto, visti tali disservizi, che l’Amministrazione si organizzi, nel caso ce ne fosse bisogno, per un’efficace comunicazione ai concittadini dei quartieri o delle zone interessate».

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
159 views
Attualità
159 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
819 views
Cronaca
819 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
185 views
Attualità
185 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…