«Qualche giorno addietro, infatti, l’associazione cannitellese – prosegue il comunicato – “per spirito di collaborazione con la nuova amministrazione comunale” ha chiesto di contribuire a risolvere il problema del dissesto del manto stradale “comprando dell’asfalto da posare dove c’è bisogno su via Vittorio Emanuele II”. Non potevamo che ringraziarli per la grande disponibilità e collaborazione dimostrata a tutela della salute e dell’incolumità soprattutto dei più giovani che percorrono il tratto del quartiere di Cannitello (luogo della nostra movida estiva) su biciclette, scooter e monopattini. È un segnale di quell’aria che è cambiata, spalancando le porte alla collaborazione e alla condivisione».
«Quello che, infatti, rimandiamo alla comunità, dopo queste prime tre settimane dall’insediamento, è la grande disponibilità che i villesi stanno dimostrando nell’offrire ogni forma di collaborazione per risolvere i piccoli e i grandi problemi di questa Città. Questo ci ha spinto ad accelerare sulla stesura di un regolamento di cittadinanza attiva e di un regolamento sui beni condivisi, che non appena sarà stata eletta la commissione consiliare affari generali – termina il comunicato – verrà sottoposto al vaglio della stessa e alla successiva approvazione da parte del consiglio comunale, come già anticipato nel programma elettorale su cui abbiamo ottenuto la fiducia dei nostri concittadini».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…