Un’altra estate ricca di cultura, natura, sport, arte, musica, storia, gastronomia
Saranno ben 85 tra manifestazioni culturali sportive, artistiche, ludiche, gastronomiche, rivolte a tutte le fasce di età, molte organizzate dall’amministrazione comunale e parecchie da associazioni e da imprenditori privati.
Numerose le presentazioni di libri da parte dei loro eccellenti autori nell’ambito del programma “Gambarie da leggere”, molti i convegni di natura storico- culturale quali la XVII edizione della Festa della Bandiera e le opere artistiche con tavola rotonda sulla Chanson D’Aspromont; per poi passare, per gli amanti dello sport, a tantissime competizioni sportive quali ad esempio, torneo di padel, tornei di calcio, gara di mountain bike, la storica marcialonga e la tanto apprezzata seconda edizione della veleggiata sulla diga del Menta e poi paintball, bike sharing, trekking, bocce, dama, skatebord e molto altro. Ci saranno anche due bellissime novità: il Bosco degli Artisti e il Fantabosco, il primo sarà il risultato dell’impegno di Aspromondo con la sua residenza artistica e il secondo un’area relax immersa nella natura con una serie di particolari di attrezzature ed elementi di arredo per la gioia dei grandi e dei piccini.
I presidenti dei comitati feste e delle Associazioni del territorio hanno illustrato a loro volta i programmi che vedranno protagonisti Santo Stefano, Mannoli e Gambarie, alla presenza di un pubblico entusiasta ed interessato e del padrone di casa, il direttore Sacchetti.
Eccellenze musicali continueranno ad allietare l’estate stefanita
20.000 i soli pernottamenti che la scorsa stagione hanno gremito Gambarie e adesso se ne aspettano altrettanti per godere, non solo dell’ambiente e delle bellezze naturali che la località offre, ma anche degli impianti e dei servizi che insieme a tali eventi animeranno il comprensorio da luglio fino ad ottobre.
A coronare l’intero programma l’attesissimo concerto di Roby Facchinetti con la sua orchestra il 21 agosto a Santo Stefano, il concerto di Emma Muscat il 15 agosto a Mannoli e la settimana dal 22 al 29 agosto a Gambarie che vedrà per ognuna delle 7 serate altrettanti spettacoli musicali tra cui i Mattanza e i Folkabbestia. Pertanto, non resta che partecipare all’estate aspromontana e godersi appieno gli eventi e i servizi offerti perché, la citazione con cui ha concluso il sindaco Malara: “Non sono le persone che fanno i viaggi, ma sono i viaggi che fanno le persone”
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…