Dopo giorni di previsioni disattese, dall’alba di oggi il maltempo ha raggiunto l’area dello Stretto portando con sè non solo aria più fresca ma anche danni e disagi. La situazione è abbastanza critica: tombini in tilt, strade allagate, fiumare e torrenti in piena e conseguenti esondazioni. Piove interrottamente dalle 6,30 e ciò rende più difficili gli interventi degli addetti ai lavori. In questo momento ci sono in atto una ventina di interventi dei vigili del fuoco su tutta l’area tirrenica del Reggino. Allagamenti si registrano a Cannitello, in particolare lungo la via Vittorio Emanuele II: l’acqua è entrata nelle case situate a pianterreno. Ancora più critica sembra la situazione a Scilla, dove una violenta alluvione ha invaso strade e traverse a mare travolgendo diversi mezzi parcheggiati. (fr.me.)
Seguiranno aggiornamenti
Potrebbe interessarti

Cronaca
687 views
Cronaca
687 views
Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Attualità
396 views
Attualità
396 views
Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Eventi
171 views
Eventi
171 views
Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…