VILLA SAN GIOVANNI – “Allena corpo e mente” è l’evento in due giornate organizzato dai medici Ilenia Longo (psicologa), Roberta Luppino (nutrizionista), Maria Grazia Richichi (geriatra e psicogeriatra) e Samatha Libri (psicologa e psicogeriatra), quattro donne che condividono l’amore per la propria professione e la voglia di fare rete per il sociale. Dunque, due giornate dedicate alla prevenzione e destinate a cittadini di ogni fascia d’età. La prima – oggi pomeriggio dalle ore 18 alle 20 presso il locale Bahia (ex isolotto, lungomare Cannitello) – è rivolta al benessere del corpo e prevede: balli di gruppo, una passeggiata al tramonto, screening gratuiti grazie alla collaborazione dei volontari del gruppo della Croce Rossa Vallata del Gallico e dell’associazione “Giovani diabetici Prof. Renato Caminiti”; saranno inoltre fornite informazioni utili sull’importanza di un corretto stile alimentare e di vita per poter ritardare il più possibile le varie problematiche correlate all’invecchiamento e migliorare la propria esistenza. Il secondo appuntamento – domani dalle 18 alle 20 presso il cortile esterno dell’ambulatorio di Psicogeriatria Neurolab 22 (via Riviera 52) – è invece dedicato all’importanza dell’allenamento della mente anche tramite la riabilitazione cognitiva; sono previsti giochi di società, carte, dama, scacchi ecc.. La due giorni è patrocinata dal Comune di Villa. f.m.
Potrebbe interessarti

Attualità
3 views
Attualità
3 views
Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

religione
53 views
religione
53 views
Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

celebrazioni
23 views
celebrazioni
23 views
Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…