L’iniziativa ha di fatto tenuto a battesimo il comitato elettorale per Francesco Cannizzaro, ricandidato al Parlamento del collegio uninominale Reggio-Locri. All’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, Mimmo Aragona, Rocco La Valle, Antonio Messina, Giovanni Siclari, Maria Grazia Richichi, Lorenzo Micari, Nino Micari. Insomma, il centrodestra villese compatto a sostegno di Francesco Cannizzaro che nella città dello Stretto gode da sempre di grande seguito. E lui, consapevole di ciò, ha voluto ringraziare i villesi per la bella accoglienza e la grande partecipazione, ribadendo il proprio impegno politico-istituzionale a favore della città. Impegno che, ha assicurato l’onorevole, non verrà meno solo perché attualmente Villa non è guidata da un’amministrazione di centrodestra.
Cannizzaro ha ringraziato per il «garbo istituzionale» pure il sindaco Giusy Caminiti, presente alla cerimonia e intervenuta in apertura dell’iniziativa. E, ovviamente, si è complimentato con gli amici di Forza Italia seduti negli scranni consiliari villesi in quota minoranza: «Non hanno perso il loro entusiasmo nonostante la sconfitta elettorale, sono certo che continueranno a fare bene. Si è ricreato l’entusiasmo attorno a questo ricompattato centrodestra villese, oggi più vivo e vivace che mai», ha detto il deputato forzista.
Ad affiancare il parlamentare al tavolo dei lavori Daniele Siclari e Domenico De Marco, coordinatore e vicecoordinatore di Fi Villa, i quali hanno espresso soddisfazione per l’inaugurazione della sede e rilanciato a gran voce parole di stima, apprezzamento e amicizia verso Cannizzaro. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…