Nessun riferimento agli ultimi avvenimenti, dalla commissione d’accesso all’operazione “Nuova Linea” fino alla chiusura dell’ex ospedale, ma è scontato che tanto lei quanto i suoi compagni non se la sentono di andare avanti visti i risvolti dell’inchiesta giudiziaria sulla politica locale e in particolare sulla squadra di governo scillese.
Già assessore della prima giunta Ciccone, Maria Salvaguardia mostra tanta riconoscenza al primo cittadino e sottolinea i principi chiave della propria azione amministrativa: «Sono infinitamente grata al sindaco Pasqualino Ciccone per l’incarico istituzionale e per la fiducia riposta. Ho lavorato sempre con impegno, trasparenza e senso di responsabilità, con un solo obiettivo: quello di operare per il bene e sviluppo della nostra comunità. Ho messo l’anima e il cuore».
E ancora: «Ringrazio tutti gli scillesi che hanno riposto fiducia nella mia persona in tutti questi anni, ma è arrivato il momento di chiudere questo capitolo».
Salvaguardia conclude rivolgendo un pensiero ai compagni d’avventura, ma anche a chi succederà all’amministrazione Ciccone: «Faccio i migliori auguri al sindaco e a tutti i consiglieri comunali affinché trovino la serenità e la pace perduta, con la speranza che chi verrà dopo di noi possa continuare, magari con un po’ di fortuna in più». (f.m.)
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…