CAMPO CALABRO – «Il grandioso risultato elettorale ottenuto a Campo Calabro dal CentroDestra e da Forza Italia in particolare, è figlio di un progetto di squadra che parte da lontano, ancora prima delle elezioni regionali 2021». È il consigliere comunale Giovanni Richichi a testimoniarlo con queste parole rivolte al Coordinatore provinciale e neo rieletto Francesco Cannizzaro: «Ho aderito a Forza Italia proprio per Francesco, il nostro infaticabile Onorevole, l’unico alle scorse elezioni comunali ad averci messo la faccia venendo a Campo Calabro, perché ha creduto nel patrimonio di una nuova classe dirigente, giovane e vivace. Fare politica non è vincere o perdere, è costruire un progetto, fare una strategia, assumere decisioni, portare avanti idee e metterci la faccia. Lui lo ha fatto e lo fa. Quindi sono fiero di poter dire che la comunità campese ha capito e ricambiato quell’impegno accordando tantissime preferenze a Francesco Cannizzaro. Vorrei ricordare che, a soli 3 mesi dalle elezioni comunali e circa un anno dalle elezioni regionali, abbiamo raggiunto un grande risultato con 821 voti alla Camera; numeri straordinari per Forza Italia, che ha più che raddoppiato la percentuale della media nazionale raggiungendo quasi il 19%, alla pari di FdI, oggi partito trainante a livello nazionale, e superando di gran lunga il Sindaco Repaci che sosteneva De Magistris, arrivando addirittura quinto partito in termini di voti a Campo Calabro. Questo è un premio a chi ci ha creduto! Il mio personale grazie va a tutti gli amici che hanno fatto squadra con noi per sostenere il nostro candidato. A chi la politica l’ha sempre intesa come territorio, strada, piazza e per chi si è posto come riferimento sia come parlamentare sia come dirigente di partito, faccio un grosso in bocca al lupo e auguro un buon lavoro, certo che otterrà grandi risultati per Reggio, per la Provincia e per tutta la Calabria».
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…