VILLA SAN GIOVANNI – I Carabinieri di Villa cambiano casa. I locali di via Salvo D’Acquisto costano troppo e la Prefettura reggina intende trasferire la Compagnia cittadina dell’Arma in un immobile più economico. A tal fine l’ufficio territoriale di governo guidato da Massimo Mariani ha pubblicato un avviso per un’indagine di mercato «per la ricerca di un immobile da assumere in locazione e destinare a sede della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni». Indagine di mercato avviata «nell’ambito dei piani di razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e di riduzione dei costi per le locazioni passive di cui all’art. 3 del D.L. n. 95/2012, convertito nella Legge n. 135/2010, al fine di individuare soluzioni allocative meno onerose rispetto a quelle attualmente in uso». L’immobile dovrà essere situato nel comune villese con locali preferibilmente a piano terra e a un canone annuo non superiore a quello attualmente corrisposto di euro 100.070,50 iva inclusa, se dovuta. (f.m.)
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…