Venerdì 21 alle ore 17 presso L’Auditorium della Scuola Media ‘Rocco Caminiti’ avrà luogo il nuovo appuntamento del festival “Correnti” di Villa San Giovanni, con Domenico Loddo, e il suo “PRIME STORIE A FUMETTI”, edito da Città del Sole. Il libro di Loddo, autore poliedrico, scrittore, fumettista e autore di testi teatrali, è frutto di un lavoro svolto con gli alunni dell’istituto comprensivo “Cassiodoro – Don Bosco” di Pellaro; il risultato è un album a fumetti contenente sei storie che parlano con leggerezza (ma senza rinunciare alla profondità della riflessione) di diversità, bullismo, ambiente, emigrazione, risorse naturali e bellezza della vita.
“Prime storie a fumetti” non è solo un libro ma rappresenta un mezzo espressivo con cui le tematiche giovanili sono immaginate e sviluppate dagli stessi ragazzi che le vivono.
L’appuntamento sarà un’occasione preziosa per uno scambio di esperienze con gli alunni di Villa San Giovanni, nell’ottica di rendere i giovani protagonisti di una nuova stagione culturale per la città.
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…