Il primo ottobre l’oratorio salesiano dell’Istituto Genova – Firenze di Villa San Giovanni, ha accolto in visita l’associazione Team Solidale, con sede in Sardegna, impegnata in opere di beneficenza in tutta Italia e che ha donato una generosa somma per opere di abbellimento dell’oratorio.
Si e’ attivata, cosi’, una collaborazione proficua tra i due territori, accomunati dalla ispirazione salesiana dei rispettivi attivisti.
Alla festa della solidarietà realizzata all’oratorio villese, coordinata dalla nuova direttrice Suor Isabella Lops, ha partecipato – insieme ai tanti villesi che non hanno fatto mancare la loro presenza – anche Suor Francesca Barbanera, Direttrice della ONG Vides Italia, con sede a Roma, e la Presidente del Vides “Il Farò sul Mondo di Villa San Giovanni”.
È stata letta una poesia composta e scritta per l’occasione da Suor Marietta Romeo, tagliata una torta con i rispettivi simboli delle Associazioni.
In un momento tanto delicato ricevere una donazione è un fatto ancora più straordinario ha sottolineato nel suo discorso la Presidente Vides Villa San Giovanni Rossella Ieracitano.
La struttura eroga servizi per l’infanzia tramite la presenza delle suore salesiane da oltre 100 anni.
Questa nuova rete tra la Calabria e la Sardegna sicuramente avrà ricadute positive per entrambi i territori, per chi volesse saperne di più su Team Solidale è possibile visitare la loro pagina facebook e approfondire le iniziative “Un abbraccio sullo Stretto”.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…