VILLA SAN GIOVANNI – «Nella giornata di ieri, giovedì 20 ottobre, il coordinamento istituzionale dell’Ambito 14 (presenti i sindaci di Villa San Giovanni, San Roberto, Santo Stefano, Sant’Alessio, Calanna, Laganadi, Fiumara e San Procopio), dopo ampia e approfondita discussione, ha deliberato la proroga dei contratti per gli assistenti sociali, gli educatori e gli amministrativi che in tal modo continueranno a prestare attività fino al prossimo mese di febbraio». È quanto si legge in un comunicato firmato dai sindaci dell’Ambito 14, che spiegano: «Un atto di responsabilità nei confronti delle comunità cui sono garantiti servizi essenziali, in continuità con gli ultimi 3 anni e nell’esclusivo interesse dei più fragili. Si è anche tenuto conto della dignità del lavoro prestato dai contrattualizzati per l’Ambito 14, nell’ottica di incentivare il merito e la professionalità degli stessi».
«Il coordinamento – recita ancora il comunicato – si è determinato per dare maggiore impulso alla fase di programmazione delle attività, ma anche maggiore autonomia gestionale ed economico-finanziaria allo stesso Ambito, nell’attuazione dei principi di efficienza, efficacia e trasparenza dell’azione amministrativa.
Tutto questo – concludono i sindaci dell’Ambito 14 – per poter fornire all’utenza servizi sempre più qualificati e qualificanti, che partano dai bisogni del territorio e sfruttino al meglio e al massimo tutte le risorse disponibili».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…