VILLA SAN GIOVANNI – Il maltempo ha lasciato ancora il segno nella città dello Stretto. Nella mattinata di oggi, infatti, allagamenti e disagi hanno colpito diverse vie urbane e periferiche e, soprattutto, l’area degli imbarchi da e per la Sicilia, dove gli utenti dei traghetti (in arrivo e in partenza) e non solo si sono imbattuti in enormi pozzanghere di acqua, fango e detriti.
A seguito del violento temporale, sono iniziati i sopralluoghi degli addetti comunali per valutare possibili danni e disagi. La protezione civile, coadiuvata dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco, si è attivata per ripristinare la viabilità di alcune strade. In particolare, come spiegato sulla pagina Facebook dell’amministrazione guidata dal sindaco Giusy Caminiti, sono stati avviati interventi di pulizia e rimozione di detriti in alcuni tratti maggiormente interessati dalle conseguenze delle piogge.
Anche stavolta, polemiche e lamentele via social: post e commenti al vetriolo contro la gestione del territorio da 30 anni a questa parte, con la ferma convinzione che la causa di certi scempi sta nell’incuria e nella mancata manutenzione più che nella forza dell’acquazzone di turno. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…