Inaugurato sabato 12 novembre a Villa San Giovanni, frutto dell’iniziativa “Cambiare il mondo un libro alla volta- Pasqua solidale”, uno spazio Book sharing: ovvero leggere e condividere, due fra le più belle cose al mondo. Totalmente gratuito e aperto a tutti, due sole regole: per prendere un libro ne lasci un altro.
Iniziativa nata dall’Associazione Valentia in collaborazione con l’AVIS di Villa San Giovanni, con il patrocinio gratuito del comune di Villa San Giovanni.
Lo spazio con la biblioteca Book sharing si trova in piazza Rosario.
«Grazie al sindaco Giusy Caminiti, al Presidente del Consiglio con delega all’istruzione e alla cultura Caterina Trecroci e all’Assessore alle Politiche Giovanili Ruggero Marra per la loro presenza all’evento. E un grazie a Marco Onnembo, per la presentazione del suo libro: “Il metro del dolore”», dichiarano dall’Associazione Valentia.
«Invitiamo tutta la cittadinanza a fruire del servizio e a riempiere la nostra biblioteca sempre di più! “Prendi un libro, lascia un libro”», conclude l’Associazone Valentia.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…