VILLA SAN GIOVANNI – Atti di violenza nei confronti di animali sono all’ordine del giorno nella provincia reggina e Villa San Giovanni non fa eccezione. Qui, nella centralissima Piazza Valsesia, una banda di ragazzini – o meglio ragazzacci – si diverte a prendere a calci i gattini (soprattutto quelli neri), ferendoli gravemente o uccidendoli; per completare l’opera, infine, i componenti della banda passano sui corpicini dei mici con le loro biciclette. Indicative di quanto accade in Piazza Valsesia, ormai da qualche anno teatro del delirio che imperversa tra i giovanissimi villesi, sono le condizioni in cui versa un gattino nero recuperato nemmeno due giorni fa da una persona amante degli animali: al micio, ricoverato in clinica veterinaria, è stato riscontrato un trauma cerebrale con dei segni evidenti sul torace di ruota di bicicletta.
È ovvio che certi fatti contro gli amici a quatto zampe sono un pugno nello stomaco per chi li ama e, in generale, per chi è dotato di un minimo di sensibilità e senso civico. Dunque, segnalazioni e denunce andranno avanti fino a quando le autorità competenti non agiranno per fare luce sulla mattanza di gatti e cani messa in atto da soggetti senza scrupoli, delinquenti veri e propri che non possono continuare a restare impuniti.
FRANCESCA MEDURI
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…