È morto a 74 anni Francesco Bruno, medico e criminologo calabrese di fama internazionale. Docente alla Sapienza di Roma, raggiunse grande popolarità partecipando a diversi programmi televisivi tra cui Maurizio Costanzo Show e Porta a Porta. La notizia della sua dipartita è stata data oggi su Facebook da Matteo Lettieri, sindaco di Celico, il centro del Cosentino di cui Bruno era originario. «Preso atto della scomparsa, in data odierna, del professore Francesco Bruno, medico e criminologo di fama internazionale che con il suo sapere, la sua competenza e la sua onestà intellettuale ha dato lustro alla sua terra ed alla sua Celico che ha amato oltre ogni confine.
Appreso che la celebrazione delle esequie funebri si svolgerà nella giornata di domani alle ore 16,00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo;
Ritenuto opportuno, stante il comune cordoglio che unisce in questo triste e doloroso momento la comunità di Celico, dare un segno partecipato e solenne di tale sentimento;
è proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 12 gennaio 2023, giorno della celebrazione dei funerali del professore Francesco Bruno in segno di cordoglio per la sua scomparsa, unendosi con affetto al dolore dei familiari e anche a quello degli amici e della comunità cittadina tutta.
Viene disposto che per tutta la giornata del 12 gennaio 2023 le bandiere civiche sugli edifici pubblici vengano esposte a mezz’asta in segno di lutto;
– che alle ore 16,00 venga osservato un minuto di silenzio negli uffici pubblici e delle istituzioni pubbliche.
La cittadinanza, le organizzazioni sociali, culturali, commerciali, produttive e i titolari di pubblici esercizi e attività private di ogni genere, sono invitate a promuovere momenti di silenzio, di raccoglimento e di ricordo nelle forme opportune».
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…