VILLA SAN GIOVANNI – «Un primo limitato risultato lo abbiamo ottenuto. Il Direttore Sanitario dell’Asp reggina ci ha fissato un appuntamento per lunedì 23 gennaio 2023 alle ore 11,30 presso la sede sita in via Diana n. 3». Così il segretario del Pd villese Enzo Musolino comunica la prima, importante risposta alla richiesta avanzata nei giorni scorsi dal Circolo dem.
«Noi continueremo – prosegue Musolino – a chiedere l’attivazione di un tavolo più largo che veda l’intervento degli Amministratori locali, dei Sindacati della Funzione Pubblica, dell’Autorità Politica regionale. Chiederemo l’immediato invio di personale amministrativo per far ripartire il Punto Unico di Accesso per le pratiche burocratiche dell’assistenza domiciliare e per il disbrigo urgente dei rinnovi Ticket. Chiederemo l’aumento delle ore di specialistica e la riattivazione del servizio di strumentistica cardiologica, di urologia, medicina interna, oncologia etc. Chiederemo, in sintesi, un rilancio del Poliambulatorio che passa, necessariamente, per l’offerta di servizi sanitari di qualità, erogati in tempi ragionevoli. Deve cambiare insomma l’attuale andazzo: pochi specialisti, poche ore, un’utenza quindi demotivata ad accedere presso un Poliambulatorio che sembra dismesso, destinato progressivamente alla chiusura. Chiederemo conto, ancora, della Convenzione stipulata con il comune di Villa per i locali di Via Belluccio e dell’attivazione del servizio di Pronto Intervento».
«La questione Poliambulatorio villese, per l’importante ricaduta su un territorio così fragile, ha intercettato l’interesse del PD Nazionale, della nostra Direzione Centrale. All’incontro di lunedì parteciperà anche l’on. Carlo Guccione, Responsabile Sanità per il Meridione», conclude Musolino.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…