VILLA SAN GIOVANNI – Oggi e domani ultimi due giorni per presentare proposte ai fini dell’organizzazione del Carnevale villese: eventuali manifestazioni di interesse dovranno essere inviate via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it o consegnate a mano direttamente presso lo sportello del Protocollo comunale entro il 5 febbraio 2023.
Modalità e contenuti del Carnevale 2023 sono già stati oggetto di una riunione preliminare svoltasi nella sala consiliare, alla presenza degli amministratori comunali e dei cittadini e delle associazioni che hanno fin qui risposto all’invito del Comune.
In linea con il modus operandi seguito a Natale, l’amministrazione Caminiti ha pensato «di poter coinvolgere ancora una volta la città per organizzare il Carnevale, animando la settimana dal 15 al 21 febbraio, con proposte ed attività che si vogliono concentrare tra piazza Valsesia e l’ex Mattatoio».
«Le iniziative – spiegano il sindaco Giusy Caminiti, il presidente del Consiglio Caterina Trecroci e l’assessora agli Eventi Maria Grazia Melito – potranno essere di animazione ad opera di privati, associazioni, scuole, e/o per la degustazione di prodotti tipici della festività ad opera di istituti scolastici autorizzati, esercenti e operatori commerciali del territorio. Nella giornata di domenica 19 febbraio saremmo lieti di poter condurre in strada un Corteo in maschera in cui siano rappresentati tutti i quartieri». (V.e.D.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…