VILLA SAN GIOVANNI – Chiusura straordinaria e temporanea, da oggi all’11 febbraio, dei plessi della scuola media “R. Caminiti” (Villa centro e Cannitello). Lo dispone il sindaco Giusy Caminiti con un’ordinanza contingibile e urgente per il possibile rischio per la salute degli alunni dal momento che le temperature sono in picchiata e nei due edifici scolastici non c’è l’impianto di riscaldamento. A casa pure gli allievi della primaria di Pezzo, ospitati nella media di Cannitello. Il forte abbassamento delle temperature climatiche si è già fatto sentire, nelle scuole appena chiuse ma anche nella primaria di Cannitello e nell’infanzia di Ferrito, Pezzo e Centro. Tant’è che il sindaco rinvia al dirigente dell’Istituto “Giovanni XXIII” la valutazione del rischio per la salute della popolazione scolastica degli altri plessi, che comunque sono dotati di impianti o presidi di riscaldamento.
(f.m.)
Potrebbe interessarti

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…

Disagio giovanile nell’era digitale, Falcomatà: «Serve l’impegno di tutte le agenzie educative»
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il Sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto al convegno "La solitudine dei giovani nell'era digitale tra connessione virtuale…