SCILLA – Un giovanissimo strappato alla vita da un incidente assurdo. Una vera e propria tragedia quella che si è verificata ieri pomeriggio a Melia, frazione montana del comune di Scilla, dove A.C., di soli 20 anni, è morto travolto dal grosso albero che era intento a tagliare e che, crollando, lo ha schiacciato del tutto, non lasciandogli subito scampo. È quanto hanno constatato attorno alle 17,30 circa i carabinieri della Stazione di Scilla che, allertati dall’ambulanza del 118 per la caduta di una persona in un burrone, sono interventi in località Aquile, nella contrada Tremusa di Melia. I militari dell’Arma hanno appurato che lo sfortunato ragazzo è rimasto accidentalmente schiacciato dal tronco ed è deceduto sul colpo. Per lui non c’è stato nulla da fare, inutile ogni soccorso nella speranza di poterlo salvare. Le cause e la dinamica esatta dell’incidente restano comunque in corso d’accertamento da parte delle autorità competenti. Ulteriori elementi su quanto successo potrebbero emergere già nelle prossime ore, mentre la comunità di Melia – ma anche dell’intera cittadina di Scilla – si vede costretta a piangere un suo giovanissimo figlio che aveva tutta la vita davanti a sé prima che quel maledetto albero lo travolgesse così violentemente tanto da ucciderlo. Un destino crudele, ingiusto.
Francesca Meduri (Il Quotidiano del Sud 11 febbraio 2023)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…