VILLA SAN GIOVANNI – «Questione a me cara che mi ha già visto firmatario di una mozione presentata il 17 ottobre 2022 e che assieme agli altri consiglieri di minoranza tutti abbiamo portato all’attenzione del gruppo di maggioranza». Così il consigliere di minoranza Filippo Lucisano prova a spiegare perché, nei giorni scorsi, non ha firmato il comunicato e l’interrogazione – siglati personalmente da ognuno dei suoi quattro compagni del gruppo Forza Italia – sulle criticità relative al servizio idrico.
«Voglio sgomberare ogni minimo dubbio su ciò che concerne la lealtà verso l’elettorato che mi ha sostenuto tra le fila di “Villa in Comune” cui ancora oggi mi sento onorato di appartenere», assicura in primis Lucisano, puntualizzando a stretto giro: «Non ho un solo motivo che possa indurmi a non supportare e sostenere la risoluzione anche del problema idrico in città. Non ho potuto apporre la mia firma all’interrogazione, nei giorni in cui si è deciso di procedere in tal senso, perché ero assente e fuori sede per motivi familiari. Motivi palesi e che per la loro natura e gravità non necessitano di ulteriori specificazioni».
Fatto sta che i suoi compagni non lo hanno aspettato, e sono andati avanti pur non essendoci nessuna urgenza. È forse per questo che, nelle parole finali di Lucisano, sembra di poter cogliere una nota di disappunto? «Se poi il gruppo dei miei colleghi, consiglieri di minoranza, pensano di dover andare da soli – conclude il consigliere comunale – ben venga e buona vita». (V.e.D.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…