VILLA SAN GIOVANNI – “Città in Movimento” ha trovato casa. Il sodalizio nato dall’esperienza elettorale culminata con la vittoria di Giusy Caminiti alle scorse comunali ha aperto la sede in via Campanella (nella discesa dello storico Bar Greco). «Questo nuovo spazio politico e associativo in città – spiega “Città in Movimento” – punta ad aggregare quanti oggi sono alla ricerca di un luogo fisico per incontrarsi, stare insieme e discutere dei temi che riguardano i nostri territori e non solo. In una società in cui ormai le relazioni umane sono sempre più mediate da dispositivi tecnologici, è fondamentale a nostro avviso aprire spazi fisici per stimolare l’incontro e il confronto tra cittadini villesi». “Città in Movimento” punta a crescere e, pertanto, apre a nuove adesioni, sottolineando infine l’importanza della nascita di spazi sociali e luoghi di aggregazione «che provano a dare nuova linfa ad una città che negli anni ha smarrito il senso di comunità che ha contraddistinto Villa come uno dei centri più vivi dell’area dello Stretto». f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…